DAMMI MILLE BACI - RECENSIONE
AUTORE: Tille Cole
GENERE: romanzo rosa
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 15 marzo 2016
VALUTAZIONE: ✨✨✨✨
TRAMA: Il romanzo parla di rapporti amicali e familiari, di dolore, speranza e accettazione, di cambiamento, rabbia e amore. Ce n'è così tanto, di amore, in questo libro! I protagonisti, Poppy e Rune, sono profondi, splendidi, insieme lucenti anche nei periodi più bui.
Un giorno prima della befana, ero sotto le coperte che guardavo i tik tok e vidi questo libro di nome "Dammi mille baci" iniziai ad incuriosirmi sempre di più così andai a Bari precisamente alla Feltrinelli e chiesi di questo libro ma non c'era, sarebbe arrivato nel pomeriggio. Allora io tornai a casa da una parte delusa perché avevo tanta emozione di leggerlo, ma dall'altra felice perché sapevo che sarebbe arrivato nel pomeriggio. Dopo neanche due ore arriva un messaggio dalla Feltrinelli dicendo che il libro era arrivato. Allora andai di nuovo a Bari, entro nella Feltrinelli e compro subito il libro. Ma non soddisfatta, prendo anche un barattolo di vetro con il tappo rosa come era disegnato sul libro e dentro misi mille cuoricini di carta rosa. Devo ancora finire il libro, ma posso già dire che è bellissimo 💟
Dammi mille baci
Vi parlo di un romanzo rosa quindi d'amore, il romanzo parla di rapporti familiari, speranza, dolore, momenti bui, rabbia e amore, un amore così immenso e profondo. I protagonisti sono Poppy e Rune, una coppia meravigliosa. L'autrice di questo libro è Tillie Cole, una giovane ragazza che ha vissuto in un piccolo paesino precisamente in una fattoria. Poppy e Rune erano vicini di casa e all'età di nove anni, iniziarono a conoscersi. In quei giorni iniziarono a legare molto. Un giorno il papà di Poppy la andò a prendere prima da scuola per portarla dalla nonna che stava morendo e prima che morisse, diede a Poppy un Boccaccio con un tappo rosa in cui doveva collezionare mille baci su dei cuoricini di carta rosa. Un giorno Poppy spiegò al suo migliore amico di questo Boccaccio, allora Pune le disse che il suo primo bacio sarebbe stato con lui, ma anche più di mille. Quando improvvisamente il diciasettenne andò a Oslo, città in cui aveva vissuto da bambino, Poppy ci rimase molto male, Dopo due anni Rune tornò, ma Poppy lo lasciò, Rune però voleva riconquistarla. Dopo tanto tempo, Poppy stava morendo a causa di una malattia, le restavano pochi mesi di vita, così sparì dala vita di Rune, per non farlo soffrire. Da quel momento in poi, i due ripresero la loro storia d'amore.
Un bacio dura un attimo, mille baci possono durare un'eternità..💖.


Commenti
Posta un commento